52848985_l_bassa.jpg

I MIEI CORSI

Il mio obiettivo è quello di regalarti un’esperienza di cambiamento duratura verso il benessere. Voglio seguire i miei pazienti al meglio, guidandoli con un approccio all'alimentazione creativo e dinamico oltre che responsabile. Ed è per questo che ho pensato di creare questi corsi!

gettyimages-544340831-1613074781.webp

Se per caso ti è già successo di sperimentare la fame nervosa, di pensare di essere dipendente da alcuni cibi, di giudicarti in maniera negativa per il tuo corpo o per non riuscire a seguire un regime alimentare, o anche semplicemente di accorgerti che mangi più per ingordigia che per fame effettiva, ecco che il Mindful Eating ti potrà davvero aiutare!

 

Il Mindful Eating applica la mindfulness al cibo e all'esperienza del mangiare e ci aiuta a diventare consapevoli dei nostri pensieri e delle sensazioni fisiche legate al mangiare, riconnettendoci alla nostra innata saggezza riguardo alla percezione di fame e di sazietà.

Non si tratta di una nuova dieta, non è un nuovo modo per categorizzare il cibo, non ti suggerirò cosa e quanto mangiare, non ci saranno regole alimentari.
Il programma include pratiche ed esercizi per aumentare la propria consapevolezza e la saggezza interiore, esercizi di ascolto delle sensazioni corporee (fame, sazietà, pienezza, soddisfazione, gusto), esplorazione della “fame nervosa” e del mangiare emotivo, momenti di condivisione, esercizi ed esperienze dirette con il cibo, pratiche di meditazione guidate, pratiche di compassione e di ascolto delle emozioni ed esercizi per connetterci al corpo in maniera più intima e amorevole.

Il programma si sviluppa in 5 contenuti a erogazione mensile. È aperto a tutti, da chi non ha esperienza di mindfulness a chi la pratica da tempo, a chiunque voglia prendersi cura di sé e approfondire il proprio rapporto con il cibo. Si svolgerà e sarà fruibile, pertanto, ogni momento che vorrai!

MINDFUL EATING

52848985_l_bassa.jpg